poltrona alzapersona global relax ideamed

Poltrona alzapersona global relax ideamed

Share Button

 poltrona alzapersona global relax ideamed

LE CARATTERISTICHE  – Poltrona alzapersona global relax ideamed

italy-1-300x46

La poltrona alzapersona global relax ideamed è davvero una vera e propria idea innovativa nell’universo delle poltrone relax multifunzionali. Nella struttura dotata di potenti motori comandati dal pratico telecomando, si trovano numerose opportunità d’uso, come il movimento alzapersone, i movimenti di apertura su vari livelli, le pratiche ruote. Inoltre, la vera innovazione è fornita dalla possibilità di smontare i braccioli per un facile accostamento ad un letto o ad una sedia a rotelle: i poggiatesta laterali si aprono facilmente per un uso decisamente globale… Il tutto racchiuso in un oggetto d’arredo elegantissimo e funzionale. Adatto ed inseribile in ogni living contemporaneo. Ideamed si presenta con una struttura in metallo-legno, l’imbottitura è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata.

timbro_disabili_1

certificato-2-300x71

 

  • Maniglione posteriore
  • Trapuntino antidecupito sfoderabile
  • Spostamento agevole con ruote scorrevoli
  • Alzata verticale
  • Seduta ergonomica a molle indipendenti
  • Bracciolo removibile
  • Produzione tutta italiana

Il meccanismo a due motori con la funzione lift (messa in piedi) consente di ottenere anche la posizione relax con il movimento indipendente della pediera e dello schienale.

Sia nella meccanica lift che nella plus è possibile integrare il sistema Roller Sistem che consente tramite una leggera pressione sull’apposito pedale, posto alla base dello schienale, di attivare un comodo sistema di sollevamento su ruote che permette di spostare agevolmente la poltrona.

 

002

long-system

Meccanismo a due motori con la funzione lift (messa in piedi). Consente di ottenere sia la posizione relax che la posizione “letto” con il movimento indipendente della pediera e dello schienale. Di serie il roller-system che consente di attivare un comodo sistema di sollevamento su ruote che permette di spostare agevolmente la poltrona.[/av_one_half]

012

PRATICA E INNOVATIVA

La poltrona può raggiungere altezze maggiori e, con la facile rimozione del bracciolo, essere perfettamente allineata con un letto, un tavolo o una poltroncina a rotelle.

8

7

 

Bracciolo estraibile
Il bracciolo facilmente estraibile agevola gli spostamenti dell’utilizzatore e permette di avvicinare la poltrona al tavolo.

3-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il grande maniglione permette una spinta ottimale alla poltrona in uso, grazie anche alle pratiche, scorrevolissime e robuste ruote in dotazione.

5-1

Spostamento agevole tramite le scorrevoli ruote.

 

 

6

Meccanismo di produzione interamente italiana che si distingue dalle imitazioni oltre che col colore anche con l’incisione “made in Italy” sulla parte anteriore della pediera.[/av_one_half]

pulsantiera-long-system

 

MED

 

RIVESTIMENTO DISPONIBILE IN   TESSUTO CAT.  “C” ANTIMACCHIA – assortimento colori disponibile presso i negozi Il materasso
SFODERABILITA’ Totale
STRUTTURA metallo-legno
IMBOTTITURA Poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata
MECCANICA In ferro – Verniciatura in Cataforesi Cromo
RUOTE In plastica Æ 55 H. 50 (versione c/mecc. Relax)
Ruote in plastica Æ 37 (versione c/mecc. Lift)
DIMENSIONI (in cm.) Larghezza:   80 cm
Altezza:       105 cm
Profondità:  92 cm
Larghezza seduta:  52 cm
Profondità seduta:  52 cm
Altezza seduta:        45 cm
Ingombro in posizione relax LETTO
(pediera alzata, schienale abbassato): 200 cm